Scelta della Razza

2 – Scegliere la razza

 

Le razze di Sword of Darkness sono le tipiche razze dei giochi fantasy.
Tuttavia, anche se è abbastanza intuitivo cosa siano, è bene dare un’occhiata alla parte di ambientazione che le descrive se si è interessati ad una certa razza; non è detto che il modo in cui Sword of Darkness intende i nani sia lo stesso che ha in mente il giocatore!

Le razze sono divise in modo molto generico tra “diurne” e “notturne”; una distinzione diversa e più sfumata del solito “buone” o “malvagie”. In realtà, in Sword of Darkness, le razze hanno una connotazione ben delineata: gli effetti, possono essere visti nei comportamenti e nelle tradizioni di ciascuna popolazione che abita queste terre.

Da tenere presente che inizialmente i personaggi appartenenti alle razze “diurne” (umani, nani) si troveranno in gioco vicino alla città di Hald Eren, nella parte ovest del continente; i personaggi appartenti a razze “notturne” (elfi oscuri, orchi, goblin) giocheranno invece nei pressi di Ol-Dorgoth, nella parte centro-orientale dello stesso continente.
I contatti tra queste due città, viste le spiccate differenze etniche e le innumerevoli guerre passate, saranno pericolosi e molto difficili da gestire, anzi occorrerà una certa "capacità" diplomatica o di spionaggio per riuscire a costruire dei legami duraturi nel tempo…

Questa suddivisione sottolinea anche che le varie razze si conoscono principalmente attraverso racconti e leggende tramandate spesso dai pochi viandanti che osano percorrere il continente in lungo e in largo in cerca di ricchezza e affari.

In fondo alla descrizione completa di ogni razza c’è anche un generatore casuale di nomi: puoi usarlo per ottenere un nome per il tuo personaggio o semplicemente usarlo come ispirazione!
Evita invece di usare nomi presi da film, libri, fumetti e via dicendo; non sono accettabili. Evita anche nomi “stupidi” o fuori ambientazione.
Scegliere un nome decente e originale richiede poco tempo ed è un buon biglietto di presentazione per te come giocatore! Se scegli un nome poco adatto, chi ti incontrerà in gioco lo prenderà come un indice di mancanza di maturità, o penserà addirittura che sei lì solo per rovinare il gioco agli altri.

Ora se ti può essere utile puoi consultare le sezioni specifiche delle razze in modo da approfondire i vari aspetti dell'una o dell'altra razza. 

Print Friendly