Umani

 

Informazioni di base e caratteristiche fisiche
Nei tempi antichi, gli umani affrontarono numerose guerre, lasciando il proprio lavoro di artigianato, impugnando armi che avevano a disposizione; dimostrarono sin da subito le loro capacita' di apprendimento e adattabilità. Gli umani sono la più versatile e ambiziosa delle razze; sono diversificati nei loro gusti, principi, usi e costumi. Alcuni sembrano non mostrare molto interesse per la storia, altri diversamente sono affascinati da essa, tanto che, nel corso degli anni il sapere tramandato in numerosi “frammenti”, opportunamente catalogati, è lasciato come guida per le generazioni future. Ciò che li ha agevolati molto nella crescita e nello sviluppo, è stata la capacità di sapersi adattare in qualsiasi tipo di ambiente e clima; hanno mostrato relativamente poche difficoltà attitudinali nelle arti belliche e nelle arti magiche. La durata della loro vita è breve rispetto alle altre razze; 80-90 anni, ma cio' non ha pregiudicato l'espansione, nel corso delle ere, in tutto il mondo garantendosi il dominio di molti territori conosciuti. Gli umani hanno una grande varietà di sotto-razze a seconda del territorio in cui vivono, l'altezza può variare da 1.60, tipico dei caldi mari del sud, a 1.90, statura media dei paesi nordici. L'altezza media è comunque 1.70. Stesso discorso vale anche per il peso corporeo, ove in media e' 75 chili, la carnagione della pelle, tenderà ad essere più scura per le popolazioni del meridione e molto più pallida per le popolazioni del nord.

Rapporto con la religione
Gli umani pregano un po' tutti gli dei del Pantheon, variano le preghiere a seconda della comunità o dalle semplici attività dell'individuo.

Abilità
Caratteristica degli umani è l'adattamento: un umano può riuscire infatti a fare qualsiasi cosa gli si prospetti davanti, non avendo limitazioni nell'uso delle armi di qualsiasi genere o della magia; certamente non sarà mai bravo quanto uno specialista del settore come un fabbro nano o un arciere elfo.

Prova a generare casualmente alcuni nomi da Umani e prendi spunto per il nome da dare al tuo personaggio, tenendo conto che questa razza ha le sue peculiarità linguistiche:

Print Friendly