Razze

 

—Attenzione—
In questa pagina sono elencate in modo schematico tutte le caratteristiche proprie di ogni razza. Per un approfondimento più dettagliato rimandiamo alle pagine dedicate.

 

Caratteristiche principali

 FORZA Incide sul danno fisico inflitto, sulla capacità compiere sforzi fisici e sull’utilizzo di armi fisiche e a distanza.
 COSTITUZIONE  Incide sui punti ferita del personaggio, la resistenza e il tempo di recupero degli stessi.
 VELOCITA' Incide sulla rapidità di attacco corpo a corpo, sul tempo di ricarica di un'arma a distanza e sui tempi di produzione manifatturieri.
 POTENZA La forza mentale che influisce sul danno magico inflitto, sulla quantità di mana disponibile e sulla capacità di apprendimento degli incantesimi.
 PERCEZIONE Incide sulla capacità di non farsi distrarre durante il lancio degli incantesimi, sulla possibilità di azioni a sorpresa e sulla concentrazione.
 AGILITA’ Incide sulla capacità di eludere attacchi, sulle capacità acrobatiche e sui punti movimento.
 MANUALITA' Incide sull’abilità di realizzare oggetti, sulla fattura e sul peso degli stessi.
 INTELLIGENZA Incide sulla velocità di apprendimento in generale e sulla quantità totale di punti esperienza guadagnabili ogni giorno.
 EMPATIA Incide sulla simpatia innata verso animali o mostri. Più sarà alta, minori possibilità ci saranno di venir attaccati.
 FURTIVITA' Incide sulla capacità di compiere azioni furtive, muoversi silenziosamente, scassinare e mimetizzarsi con l’ambiente circostante.
 FORTUNA Incide in qualche misura su molte delle azioni compiute.
 CARISMA Incide sui rapporti con pg e png, nei gruppi e nelle loro abilità, nei commerci e nelle relazioni in generale.


 

Spiegazione

In fase di creazione del pg, scegliendo la razza di appartenenza, verrà assegnato per ciascun attributo il valore 1, lasciando la possibilità di aggiungere/togliere punti fino ad un massimo di 64 punti totali ripartiti per ogni caratteristica. Non si potranno sottrarre punti al di sotto del valore “base” (1) per ciascuna caratteristica elencata in creazione, questo perchè significherebbe avere stat "nulle" equivalenti ad una incapacità totale derivata da quella data caratteristica.
La somma dei punteggi razziali e le successive variazioni del giocatore restituiranno il valore finale di ogni attributo alla quale verranno calcolati bonus/malus eventuali.


Ecco una sintesi delle stat razziali INDICATIVE a cui potete prendere spunto per creare il vostro pg.

Nani

   FORZA
COSTITUZIONE 
VELOCITA'
POTENZA
PERCEZIONE
AGILITA'
MANUALITA'
INTELLIGENZA
EMPATIA
FURTIVITA'
FORTUNA
CARISMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Umani

   FORZA
COSTITUZIONE 
VELOCITA'
POTENZA
PERCEZIONE
AGILITA'
MANUALITA'
INTELLIGENZA
EMPATIA
FURTIVITA'
FORTUNA
CARISMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Elfi Oscuri

   FORZA
COSTITUZIONE 
VELOCITA'
POTENZA
PERCEZIONE
AGILITA'
MANUALITA'
INTELLIGENZA
EMPATIA
FURTIVITA'
FORTUNA
CARISMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Goblin

   FORZA
COSTITUZIONE 
VELOCITA'
POTENZA
PERCEZIONE
AGILITA'
MANUALITA'
INTELLIGENZA
EMPATIA
FURTIVITA'
FORTUNA
CARISMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orchi

   FORZA
COSTITUZIONE 
VELOCITA'
POTENZA
PERCEZIONE
AGILITA'
MANUALITA'
INTELLIGENZA
EMPATIA
FURTIVITA'
FORTUNA
CARISMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 


In Deanor, il mondo di Sword of Darkness, non ci saranno razze propriamente buone o malvagie, ognuna subirà l'influenza dell'ambiente circostante, delle usanze e delle tradizioni delle popolazioni da cui discende. Verranno inizialmente tutte associate in due fazioni (umani e nani la prima, elfi oscuri, orchi e goblin la seconda) ma ogni razza (o giocatore) potrà prendere la sua strada a seconda del proprio gioco (l'importante che rimanga una qualche coerenza con ciascuna delle scelte interpretative intraprese).
Ogni razza avrà comunque alcune peculiarità che la distinguerà dalle altre in modo molto accentuato. Alcuni vantaggi e alcuni svantaggi di ogni scelta e di ogni caratteristica razziale, guideranno il proprio personaggio all'interno del vasto mondo di gioco… Che la fortuna assista i più coraggiosi!

Print Friendly