Aiuto

6 – Chiedere aiuto

 

E’ normale sentirsi spaesati o addirittura in preda al panico, appena entrati in gioco, se si è completamente nuovi ai mud!
Rilassati, troverai facilmente qualcuno per aiutarti se è necessario.

Il comando più importante per un nuovo è: sussurra.
Con questo comando di comunicazione il tuo personaggio può rivolgersi ad un altro, senza che nessun altro lo senta.
E' consentito usarlo per rivolgersi non al personaggio ma al giocatore che lo muove, ad esempio per chiedergli aiuto sui comandi, o magari per scambiarsi Skype, MSN o altri sistemi di comunicazione.
Ad esempio, se hai di fronte un “elfo imponente” puoi scrivere: “suss impon: aiuto, sono nuovo e non ci capisco niente!” Solo il giocatore del personaggio “elfo imponente” leggerà il tuo messaggio, così non rovinerai l’atmosfera di gioco agli altri presenti.

Anche più utile è il comando: pensa.
Questo comando manda un messaggio che può essere letto solo dai membri dello staff (amministratori e master) eventualmente in linea. Esempio: “pensa sono nuovo, c’è qualcuno che mi aiuta, per pietà?”
Verrà inoltre utilizzato da giocatori volontari che si offrano di fare da aiuto e guida ai nuovi arrivati. Insomma, è pensato apposta per il giocatore alle prime armi, quindi non vergognarti ad usarlo!

Anche il forum presente sul sito è un ottimo modo per farsi dare un aiuto.
Presentandoti come nuovo giocatore che ha bisogno di aiuto, troverai sicuramente molti altri giocatori disposti ad aiutarti, sia fuori dal gioco che al suo interno.

Vedrai che gli altri giocatori saranno molto disponibili.
Tutti abbiamo cominciato sentendoci disorientati, e siamo pronti ad aiutare i nuovi giocatori ad ambientarsi e arricchire la comunità di gioco di cui facciamo parte!

Print Friendly